Un esempio da non seguire o, per meglio dire, un FAIL

Quindi questo blog era nato per permettermi di sperimentare le cose che fatte al corso di Web-Marketing a cui sto partecipando, ma soprattutto per avere un’anima cazzara. Quindi, dopo la pausa necessaria per parlare del G8 di Genova, si riprende la normale programmazione. Contenti o contentissimi?

Giovedì scorso avevo una visita medica di controllo da fare presso la Asl di Genova. Non ho voglia di parlare dei ticket e dei prezzi che si sono alzati ed è meglio andare da privati, signora mia. Ho già avuto il mio blog politicizzante e a momenti mi veniva l’ulcera. Quindi in questa sede mi limito a constatare il fatto che i ticket sono aumentati come tutti avrete notato.

Sono una persona molto avanti, molto 2.0 e ho accesso ad una carta di credito (quella dei miei genitori, io ho accesso ad una carta di debito che non mi accettano da nessuna parte in Italia, ma è molto utile all’estero). Quindi ho deciso di pagare il ticket online, come faccio di solito. Mercoledì accedo al sito e sorpresa! Servizio sospeso! Olè. Per essere precisi ciò che mi appare davanti è la seguente schermata

E mo' t'attacchi
USL Genova – Servizio Sospeso (aka mo’ t’attacchi) – E’ ancora così

Sì, ci tenevo a dirvi che questa screencaps l’ho fatta oggi, cioè a più di una settimana da quando i Ticket sono aumentati, ma questo è niente, cioè immagino ci sia del lavoro da fare dietro per aggiornare le tariffe sanitarie, il problema infatti è un altro.Questa pagina è sostanzialmente un JPG. E ho le prove

Salva immagine con nome
Ed ecco un fail!

Cosa significa tutto ciò? Semplice: il link “Note Legali” che è in fondo alla pagina, ovviamente, non è cliccabile, così come la mail. E credo che chiunque, persino io che con Photoshop e Gimp faccio schifo, riuscirei a modificarla in qualcosa di divertentissimo. Che ne so… tipo questo  (tempo totale: 3 minuti con Gimp)

Usl 3 di Genova è un fail!
Anche un bel “CIUPA” ci sarebbe stato bene

Comunque io voglio dire un grosso GRAZIE alle persone che si occupano di queste cose e in particolare sono dietro ai siti internet del Comune di Genova: mi date sempre tanta gioia. E moltissimi argomenti di cui parlare nel blog.

(Fonte)