Ultima Parte! Se voi siete contenti, non potete immaginare la mia, di felicità. Con questo post si chiude la mia panoramica sulle serie televisive americane.
Tornerò in questi lidi a Febbraio comunque, in tempo per le serie che partono come midseason e per vedere che fine hanno fatto le nuove (quali tra queste serie del 2011 si rivelerà la sorpresa dell’anno? quali verranno cancellate senza diritto di replica?).
Nel frattempo però per ora è tutto.
Se vi siete persi le altre parti di questa enorme guida, vi rimando qui.
Se invece volete avere di più vi consiglio gli amici di Serialmente che ogni giorno recensiscono, instancabili, episodio dopo episodio, un sacco di serie.
E ora vi auguro buona lettura (se mi sono dimenticata qualcosa, fatemelo sapere nei commenti)
A gifted man
Trama: Michael Holt, interpretato da Patrick Wilson, è un chirurgo interessato solo ai soldi, a meno finché non viene visitato dal fantasma della sua ex-moglie, recentemente morta in un incidente stradale, che gli chiede di dirigere al suo posto la clinica gratuita in cui lavorava. Questo lo metterà a contatto con realtà differenti da quelle a cui è solitamente abituato.
Aspettative: potrebbe rivelarsi una cosa fatta bene, alla Eli Stone, o una schifezza tutta sentimenti e bontà.
Dal 23 settembre sulla CBS
Promo
Pan Am
Trama: Un dramma che si incentra sulle avventure delle hostess della famosa Pan American World Airways durante gli anni ’60. La protagonista è Christina Ricci.
Aspettative: Grandissime aspettative per questa serie, anche se comunque è un’altra serie che cerca di cavalcare il successo di Mad Men
Dal 25 settembre sull’ABC
Promo
Terra Nova
Trama: La serie è ambientata in un 2149 in cui la popolazione umana è destinata all’estinzione. Uno scienziato costruisce una macchina del tempo per la sua famiglia e viaggia fino alla preistoria e la famiglia Shannon si unisce alla prima colonia di Terra Nova. Non sanno però che questa colonia è circondata da dinosauri carnivori.
Aspettative: la serie sarebbe dovuta andare in onda l’anno scorso, ma hanno deciso di tenerla per quest’anno.
Dal 26 settembre su Fox.
Promo
Hart of Dixie
Trama: Zoe Hart, interpretata da Rachel Bilson (The O.C.), è un dottore che non riesce a trovare lavoro a New York. Un giorno le arriva in eredità una piccola clinica in Alabama e ricomincia la vita lontana dalla grande città.
Aspettative: sembra un po’ uno show “dei vecchi tempi”. La CW sembra crederci molto
Dal 27 settembre sulla CW.
Promo
Suburgatory
Trama: quando il padre di Tess trova dei preservativi nella stanza di sua figlia, decide che è arrivato il momento di lasciare New York e trasferirsi nei sobborghi, in modo da dare alla figlia una vita migliore.
Aspettative: quasi nulle
Dal 28 settembre sull’ABC
Promo
Last Man Standing
Trama: Tim Allen torna in televisione con una sitcom che puzza di misoginia lontano un miglio.
Aspettative: sottozero.
Dal 11 ottobre sull’ABC
Promo
Man Up!
Trama: storia di tre uomini che si comportano da bambini e che decidono di iniziare a comportarsi da uomini, anche se questo significa crescere
Aspettative: nessuna
Dal 18 ottobre sull’ABC
Promo
Once Upon a Time
Trama: Il mondo delle favole e quello reale si incontrano dopo che una strega malvagia ha lanciato una maledizione. Tutto il regno di Storybrooke, la città americana in cui la serie è ambientata, è nelle mani di Emma Swan (Jennifer Morrison, House)
Aspettative: estreme! Non vedo l’ora
Dal 23 ottobre sull’ABC
Promo
Allen Gregory (Serie Animata)
Trama: Allen Gregory è un bimbo di sette anni che viene cresciuto da suo padre Richard e dal partner di suo padre, Jeremy
Aspettative: Futurama è l’unica serie animata che seguo (oltre a quelle giapponesi), quindi per me nulla, ma per molti è un buon inizio
Dal 30 ottobre sulla Fox
Promo
I Hate My Teenage Daughters
Trama: il titolo mi sembra abbastanza esplicativo. E’ la storia di due madri e delle loro due figlie adolescenti.
Aspettative: assolutamente zero
Dal 23 novembre sulla Fox
Promo
Speciale Mid-Season
Quando arriverà il momento delle Mid-Season aspettatevi un mio post in cui aggiornerò la faccenda, ma per il momento ecco un elenco delle serie televisive che arriveranno a metà della prossima stagione
- Napoleon Dynamite (Serie Animata): basata sul film omonimo di qualche anno fa
- The Firm
- Alcatraz
- Smash: è stato definito il “Glee per adulti”, ma sembra più interessante
- Apartment 23
- The Finder
- Grimm: telefilm a tema soprannaturale basato sulle favole dei fratelli Grimm.
Altre Serie
Di seguito le serie televisive che non hanno ancora una data. Sono ormai serie che andranno in onda, ma non si sa di preciso quando. Sono quelle serie che partiranno non appena uno dei telefilm di cui ho parlato sopra andranno a fallire. Praticamente sono le riserve.
- Are You There, Vodka? It’s me, Chealsea: basato sul libro di Chealsea Hadler, famosa comica americana
- Bent
- Awake: un uomo ogni mattina, dopo un incidente, si risveglia ogni mattina in una realtà differente. Nella prima ha perso sua moglie nell’incidente, nella seconda ha perso suo figlio.
- Good Christian, Belles: Ci sono Kristin Chenoweth e Leslie Bibbi
- Work it: due uomini si travestono da donne per trovare lavoro. Soliti luoghi comuni. Da evitare.
- The River
- Scandal: la creatrice è Shonda Rhimes, ovvero la creatrice di Grey’s Anatomy e Private Practice
- Missing
E questo è tutto! Il recap di tutta la guida lo trovate qui.