Premessa: Con questo post riparte la costruzione della pagina “About Me”. Penso che sia importante presentarmi non solo come SEO e Factotum del Web-Marketing, ma anche come persona, per questo ho deciso di cominciare la sezione, parlando delle iniziative benefiche che, nel mio piccolo, cerco di supportare e che, se volete, potete supportare anche voi.

Lila – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids – Sono nata a metà degli anni 80, quindi sono cresciuta nel momento in cui l’AIDS faceva più paura. Grazie ad un sistema di prevenzione, adesso l’HIV e l’Aids sembrano fare meno paura, ma la realtà dei fatti è che non è stato debellato, ancora manca una cura e sembra che i contagi, negli ultimi anni, siano in aumento, specialmente tra le donne etero. Per questo supporto la LILA.

First Book – E’ un’associazione Americana (ma opera anche in Canada) che dona libri ai bambini che non possono permetterseli. Fa parte di un network per combatte per sconfiggere l’analfabetismo. Ho sempre amato leggere, credo che questa associazione abbia un’importanza vitale: con 10 dollari si possono donare 4 libri.

Emergency – Supporto il lavoro di Emergency da quando ero al liceo e continuerò a farlo ancora, perché ne abbiamo ancora bisogno.

Creativi della notte Music for Peace – Onlus nata e sviluppatosi a Genova e che conosco da molti anni. Lo scorso Febbraio ho avuto l’opportunità di ascoltare Stefano Rebora, l’ideatore di questa onlus, e questo mi ha fatto capire quanto fosse importante questa associazione. Il mio consiglio è quello di leggere la loro storia.

Telefono Azzurro – Perché purtroppo c’è ancora bisogno di persone che aiutino i bambini maltrattati e che ne difendano i diritti (il gioco e lo studio).

Il Canile Municipale – Ogni città ha il suo canile comunale. Si può donare tempo, coperte, asciugamani, cibo per cani e gatti, giocattoli e persino medicinali veterinari. Inoltre si può aiutare il canile, adottando un cane: la mia Lilly veniva da lì ed è stata la mia migliore amica per tredici anni.

Io Credo…

Io credo che gli uomini e le donne debbano avere pari dignità e opportunità. Credo che tutte le persone debbano avere gli stessi diritti e gli stessi doveri, indipendemente dal loro orientamento sessuale, dalla loro provenienza, dal loro credo religioso. Credo nel rispetto delle persone. Odio la violenza e disprezzo la ristrettezza mentale che genera l’omofobia, il razzismo, il sessismo. E non sopporto gli ipocriti. Credo nella pace.