E’ inutile ma fantastico

Una cosa può essere al tempo stesso inutile e fantastica? Certo. Gran parte di quello che c’è sul web è inutile e fantastico. Abbiamo bisogno davvero di gif animate di gattini per esempio? No, sono inutili. Ma possiamo farne a meno? Certo che no!
L’inutile e il fantastico può essere una strategia di marketing? La risposta è sì. Buzzfeed ha fondato un impero sull’inutile, ma fantastico.
L’inutile ma fantastico” è quella cosa che crea condivisioni, perché di solito è qualcosa che ci colpisce nel profondo, nei nostri sentimenti. 

Per esempio io in questo momento trovo una grande affinità spirituale con questo post di Buzzfeed dedicato alle tasse (mi trovate tra il “Denial” e il “Panico”).

So che a questo punto vi starete chiedendo se questo post ha uno scopo oppure è “inutile ma fantastico” senza il fantastico. Sì, ci sto arrivando. Abbiate pazienza.
Avete presente quando avete voglia di gelato e tirate fuori la vaschetta dal freezer e dovete aspettare, perché il gelato è ghiacciato? Ecco.
Cosa fare in quei noiosi minuti d’attesa?
C’è un’app per questo.
La Haagen Dazs ha creato un app che vi intrattiene fino al momento giusto per gustare il gelato.

Cosa ne pensate? E’ chiaramente una delle app più inutili che abbia mai visto, eppure è fantastica. E se ne parla. Ho trovato questo video su Reddit, ha 182,725 views su Youtube e il sentimento è piuttosto positivo, giudicando dai commenti che ho visto in giro.