Abbiamo parlato delle serie televisive di Settembre. Ora parliamo dei telefilm di Ottobre. Ho molte aspettative sulle serie televisive di Ottobre, anche se ce ne sono un paio che “meh”. Ma soprattutto ho notato che quest’anno ci sono cose molto interessanti tra le serie che andranno in onda come Mid-Season. Il che mi spaventa, perché sappiamo che le serie Mid-season difficilmente hanno successo.

A to Z

Trama: Potrebbe essere che Andrew e Zelda siano destinati a stare insieme. Questa sitcom racconta tutta la loro relazione dalla A alla Z
Aspettative: Zelda è interpretata da Cristin Milioti, ovvero “The Mother” in “How I Met Your Mother”, e questo mi fa sentire in qualche modo triste. Detto questo c’è da dire che potrebbe essere qualcosa di carino. Magari un po’ smielato. Ma una possibilità gliela si da.
Dal 2 Ottobre sulla NBC
Promo

Bad Judge

Trama: Kate Walsh è Rebecca Wright, il “bad judge” del titolo. E’ un giudice piuttosto rigoroso con una vita un po’ al limite. Finché Robby Shoemaker, un bambino di otto anni i cui genitori sono finiti in prigione proprio per “colpa” sua, non entra nella sua vita.
Aspettative: Credo che sia collegato al film “Bad Teacher” uscito qualche anno fa, ma non riesco a trovare fonti quindi può essere che mi sbagli. In ogni caso può essere divertente. Anche in questo caso una possibilità gliela si da.
Dal 2 Ottobre sulla NBC
Promo

Gracepoint

Trama: Mini-serie da dieci episodi, è il remake americano di Broadchurch e il protagonista rimarrà sempre David Tennant. In pratica ci troviamo in una piccola comunità, una di quelle piccole cittadine dove non succede mai nulla e l’omicidio di un bambino cambierà per sempre la vita del tranquillo paesino.
Aspettative: Okay, ma perché rifare una serie inglese del 2013? Cioè… ce ne era proprio bisogno? Non si poteva semplicemente mandare in onda quella inglese?
Dal 2 Ottobre sulla Fox
Promo

Mulaney

Trama: Mulaney è la versione telefilmica della vita del comico John Mulaney. E’ una sitcom classica ambientata a New York.
Aspettative: Io adoro John Mulaney. Mi fa morire. In particolare il suo “Salt and Pepper diner” (conosciuto anche come “The best meal I’ve ever had”) è una delle cose più divertenti DI SEMPRE. Quindi ero abbastanza entusiasta quando ho scoperto che ci sarebbe stata una sitcom con protagonista Mulaney. Peccato che poi ho visto il promo. Non sembra nulla di eccezionale. Sembra qualcosa di vecchio. Sono stata ingannata.
Dal 5 Ottobre sulla Fox
Promo

The Flash

Trama: The Flash è lo spin-off di Arrow e si incentra sulle avventura di Flash, il supereroe DC, di cui non dirò altro perché immagino sappiate tutti chi è.
Aspettative: Alte. Arrow è stata una piacevole scoperta. Da The Flash mi aspetto molto. Aspetto con più entusiasmo Flash che Gotham per dirvi.
Dal 7 Ottobre sulla CW
Promo

Cristela

Trama: Cristela è laureata in legge e vive con sua sorella e la sua famiglia, mentre sta affrontando lo stage che potrebbe aprirle le porte della sua carriera.
Aspettative: Vi ricordate qualche anno era uscito quel simpatico telefilm in cui c’era una tizia italoamericana che voleva fare l’avvocato ed era totalmente brillante ma molto italoamericana? Era quel telefilm che è stato cancellato al secondo episodio, ve lo ricordate? Ecco. Cristela è uguale. Solo che al posto della italoamericano c’è una latinoamericana. Non perdeteci tempo: lo vedo già nei telefilm cancellati al secondo episodio.
Dal 10 Settembre sulla ABC
Promo

Jane the virgin

Trama: Spiegare la trama di “Jane the virgin” è difficilissimo. Proviamoci! Allora… Jane è una ragazza latina che è vergine. Rimane incinta tramite inseminazione artificiale, di cui non era la destinataria. Lo sperma usato per l’inseminazione è quello di Rafael, il ragazzo a cui ha dato il suo primo bacio. Siccome Rafael ha il cancro, quello usato per l’inseminazione di Jane è l’unico campione di sperma utilizzabile, quindi Rafael e la sua fidanzata chiedono a Jane di portare a termine la gravidanza e di dar loro il bambino. In tutto questo casino c’è anche Michael, il fidanzato di Jane, che le chiede di sposarlo.
Aspettative: Stranamente alte. “Jane the virgin” è il rifacimento americano della telenovela “Juana la Virgen” ed è chiaramente sopra le righe e, a giudicare dal promo, i creatori lo sanno e si regolano di conseguenza. Potrebbe essere divertente
Dal 10 Ottobre sulla CW
Promo

Marry Me

Trama: Annie e Jake stanno insieme da moltissimo tempo e Annie vorrebbe fare un passo avanti e sposarsi. Ma poco prima che Jake le faccia la proposta Annie si lascia andare ad alcune… “considerazioni” e la cosa sfuma.
Aspettative: E’ una serie di David Caspe che è il creatore di Happy Endings e la protagonista è Casey Wilson, Penny di Happy Ending. David Caspe e Casey Wilson sono sposati e la serie si basa sulla loro relazione. Tutto questo mi fa venire voglia di dargli una possibilità.
Dal 14 Ottobre sulla NBC
Promo

Constantine

Trama: Costantine è una nuova serie televisiva che si basa su un fumetto della DC comics, Hellblazer. Costantine è un personaggio dark che cerca di salvare l’umanità dalle forze supernaturali.
Aspettative: La DC Comics sta conquistando la televisione. Questa volta andrà in onda sulla NBC. Come sarà?
Dal 24 Ottobre sulla NBC
Promo

Manhattan Love Story

Trama: Dana e Peter sono molto diversi, ma un giorno si ritroveranno insieme ad un appuntamento al buio e si scopriranno meno diversi di quel che pensano e forse nascerà qualcosa tra loro.
Aspettative: No.
Dal 30 Ottobre sulla ABC
Promo

The McCarthys

Trama: E’ la storia di una classica famiglia irlandese. Il protagonista è Ronny McCarthy, il figlio minore della famiglia McCarthy, che è gay e ama “The Good Wife”.
Aspettative: A parte il buon gusto in fatto di serial di Ronny, questo show si può saltare con allegria proprio.
Dal 30 Ottobre sulla CBS
Promo

State of Affairs

Trama: Torna Katherine Heigl in televisione nei panni di Charleston “Charlie” Tucker, un’analista CIA il cui fidanzato, il figlio della presidentessa degli Stati Uniti, è rimasto ucciso in un attentato.
Aspettative: Neh.
Dal 17 Novembre sulla NBC
Promo

Mid-Season

  • One Big Happy (NBC)
  • Alliange (NBC)
  • Mission control (NBC)
  • Odyssey (NBC)
  • Mr. Robinson (NBC)
  • Unbreakable Kimmy Schmidt (NBC)
  • Hieroglyph (FOX) – Già stata cancellata
  • Weird Loners (Fox)Questa serie la terrei sott’occhio.
  • Backstrom (Fox)
  • The Last man of Earth (Fox) – Questa serie è potenzialmente interessantissima. Non vedo l’ora di vedere come la renderanno
  • Empire (Fox)
  • Wayward Pines (Fox) – Una serie che sembra abbastanza inquietante
  • Bordertown (Fox) – Serie animata di Seth Macfarlane
  • Galavant (ABC) – Spero che questa serie abbia successo, perché il promo è fantastico.
  • American Crime (ABC)
  • Heroes Reborn (NBC) – Un reboot di Heroes di cui apparentemente avevamo bisogno?
  • The Whispers (ABC) – Una serie che è decisamente inquietante
  • Marvel’s Agent Carter (ABC) – Anche questa è una serie che aspetto con parecchio entusiasmo. Sono una grande fan della Agent Carter
  • Fresh off the boat (ABC) – Serie basata sulla vita dello chef  Eddie Huang. Il promo mi ispira moltissimo
  • Secret & Lies (ABC)
  • Battle Creek (CBS)
  • CSI: Cyber (CBS) – Cose di cui sentivamo la mancanza: uno spin-off di CSI
  • CSI: New Orleans (CBS) – Cose di cui sentivamo la mancanza: un altro spin-off di CSI
  • The Odd Couple (CBS) – Rifacimento della vecchia serie televisiva
  • Izombie (The CW)
  • Messengers (The CW)

Fatemi sapere cosa pensate potrebbe finire nella vostra lista telefilm 2014/2015: aspetto le vostre considerazioni e opinioni